Come aprire un negozio online: tutto ciò che devi sapere

Aprire un negozio on line ti spaventa? Non farti prendere dalla paura

negozio online

Aprire un negozio online e vendere prodotti di qualsiasi genere, nell’ultimo decennio è diventato un vero e proprio trend. Questo perchè?

Perchè ovviamente i costi di mantenimento e di gestione sono nettamente inferiori rispetto ad un negozio fisico ( tradizionale ).

Moltissimi italiani ogni anno acquisiscono sempre più online e molte più aziende decidono di avventurarsi in questo mondo di vendite sulla rete.

Quindi, premesso, se si vuole stare in voga e al passo coi tempi ( che tu sia un’azienda o un privato ) meglio iniziare subito in questo settore, perchè vi posso assicurare che sarà il futuro delle vendite.

Però per aprire un negozio online ed iniziare un’attività di vendita non basta avere un sito internet, caricare i prodotti in vetrina ed iniziare la vendita online.

NOOOOO!!!!!!!!

Per iniziare un’attività seria e con la “A” maiuscola è necessario conoscere il mondo di internet.

Quali sono le spese, le tasse e gli obblighi?

Come detto fin ora, il titolare di un sito e-commerce o negozio online avrà una serie di spese, costi di gestione ed obblighi fiscali da tener conto.

Quindi il primo consiglio che mi sento di dare a chi volesse intraprendere questo percorso è affidarsi ad un bravo commercialista

CLICCA QUI PER TROVARE IL COMMERCIALISTA CHE FA AL TUO CASO

che possa quanto meno iniziare a stilare un calcolo minimo delle tasse da pagare su un negozio online poi come aprire una nuova attività come la partita IVA, quali sono gli obblighi fiscali ed eventuali spese per i costi dei contibuti previdenziali, previsti dalla Gestione separata dell’INPS.

Scaldino elettrico : inverno mai senza

Esiste un negozio online gratis ?

Aprire un negozio online gratis è possibile, grazie ai tanti programmi e software online disponibili che consentono di realizzare un negozio online senza rivolgersi ad agenzie web risparmiando almeno due terzi dei costi totali.

Uno dei modi per realizzare un negozio online gratis sono questi che vi elenco:

Tutti i siti che andrete a realizzare avranno la possibilità di incorporare servizi come Blog per la scrittura e divulgazione di informazioni e tutta la rete social network.

 

Sistema allarme: componenti e info

Differenza tra commercio elettronico diretto e indiretto?

In primis oltre ai costi di gestione, P.IVA e obblighi fiscali è importante sapere la differenza tra commercio elettronico diretto  e commercio elettronico indiretto.

La differenza tra le due tipologie è solamente tramite i mezzi elettronici ma piutosto dal fatto che il commercio elettronico si svolga senza il contatto diretto con l’acquirente ( consumatore ) .

In queste due tipologie di commercio elettronico ha delle regole diverse sotto l’aspetto gestionale dell’attività in sè. Vediamo le differenze:

  • Commercio elettronico indiretto: quando la vendita di beni virtuali o prestazioni di servizio vengono venduti mediante mezzi elettronici.
  • Commercio elettronico indiretto: rientrano la maggior parte delle attività online di compravendita che utilizzano sistemi internet come intermediari per la vendita di abbigliamento, arredi casa, viaggi cena, energia elettrica, sbiancamento denti, analisi mediche, ecc.

Per tanto a voi la scelta o quella di consultare un ottimo commercialista ed affidarsi ad un’agenzia web oppure fare da se con i siti gratuiti.

Bonus Tv 2019: come funziona

| La nostra mission |

Ogni giorno la ditta F.lli Del Piano s.a.s. cerca di fornire le migliori informazioni su tutti i prodotti che vengono pubblicati sul nostro Blog. Per garantire un grado di informazione chiara e precisa. 

Crediamo molto nel Claim ” innovazione e tradizione “. Tutto ciò ci contraddistingue da ben 60 anni nel settore del materiale elettrico. 

Per qualsiasi genere di informazione potete visitare il nostro sito e-commerce www.delpianoelettrico.com o scriverci la mail al commerciale info@fratellidelpiano.com 

Il nostro centralino è aperto dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 20:00 e Sabato dalle 08:00 alle 13:00, il numero è +39.0818234151 o su whatsapp al +39.3464982052

 

Lampada wireless led: smart con telecomando

materiale elettrico ? Come scegliere un buon sito

Ricambi per lampadari : il fai da te per tutti

Fotocellule mini key automation: più piccole più potenti

× Contattaci subito con Whatsapp