regalo-natale-2018-antarticaUn bellissimo regalo per Natale 2018, questa volta non a vantaggio di alcuno, ma per l’ambiente. Il veicolo – che sembra uscito da una scatola di montaggio Lego per la sinuosità delle forme – si chiama Antarctica.
A presentarlo a Monaco il Principe Alberto II, visto che la produzione viene proprio dal Principato Monegasco, dalla Venturi Automobiles. I test inizieranno a breve in Canada, per poi spedirlo direttamente in Antartide, dove potrà dedicarsi alla sua missione.
Il Principe Alberto è sensibile ai problemi ambientali, e ha creato una Fondazione per l’ambiente con il suo nome, la FPA2 (QUI il link). Dopo una visita ai centri di ricerca sperduti nel Polo Sud si è accorto, dice, della necessità di avere un mezzo di locomozione utile e comodo, che potesse sfidare le condizioni ambientali difficili della zona. Ecco subito pronto l’Antartica, che sicuramente si farà notare in un clima non proprio Mediterraneo.

Uno dei problemi principali per un mezzo meccanico in quei climi, equipaggiato con un motore elettrico, è l’utilizzo di batterie che possano resistere a temperature che facilmente raggiungono, all’aperto, i -50 C°. La Venturi Automobiles, attiva anche nel nuovo campionato di Formula E, per le auto sportive alimentate solo a batterie, ma con prestazioni da Formula 1, è riuscita a sviluppare alcuni componenti resistenti alle temperature estreme.

La notizia non è solo un regalo per Natale 2018 all’ambiente, ma permette di collegarci in qualche modo con le tecnologie utilizzate dai componenti in vendita da Del Piano Elettrico, in particolare quelli di Key Automation.
Pur non avendo particolari differenze di prezzo rispetto a sistemi senza marca, sconosciuti o di provenienza dubbia, la Key Automation utilizza per la automazione dei cancelli elettrici, automazione di porte e automazione di serrande, componenti elettrici, elettronici e meccanici di livello molto elevato. regalo-natale-2018-antartica-key-automation-01
Tutta la componentistica dei sistemi di apertura cancelli elettrici, come in generale tutta la parte elettrica ed elettronica, sono testate per essere utilizzati all’esterno. Anche se non abbiamo 50 gradi sotto zero, dalle nostre parti, potete stare tranquilli che i prodotti Key Automation non si bloccheranno mai mentre cercate di aprire il cancello o accendere le luci automatizzate con la domotica, nemmeno sotto una bomba d’acqua o la neve.

Un Regalo Originale per Natale 2018?

regalo-natale-2018-antartica-key-automation-02Controllate la pagina dei prodotti Key Automation (clicca QUI), telefonate a Del Piano Elettrico e sentite quanto sia facile acquistare un regalo a cui nessuno ha pensato.

A questo link ne abbiamo parlato (clicca qui), ma potete semplicemente telefonare Tel:081.823.41.51 o inviare una mail a info@delpianoelettrico.com per veloci e precise informazioni.

Potete cliccare QUI per vedere nello shop alcuni esempi di prodotti per Natale 2018, da regalare ai vostri cari, oppure telefonate a Del Piano Elettrico al Tel:081.823.41.51 (clicca sul numero per chiamare) e vedrete che ogni vostro dubbio sarà risolto.

Contattaci subito con Whatsapp