Staffa tv: 13” a 42″ pollici

Come utilizzare la staffa tv

staffa tv

Attualmente la staffa tv è il prodotto più diffuso in ogni appartamento. Proprio per la sua semplicità di utilizzo, ovvero, supportare una televisione ad un muro o parete.

Con l’addio delle classiche tv a tubo catodico e l’introduzione della tv a plasma o a led ultra sottile questo trend di tener sospesa la propria televisione non e male.

esistono poi tanti modelli di staffa tv , ovviamente, universali, che si adattano alla maggior parte delle note marche attuali di tv come:

La funzione è molto semplice la staffa tv presenta una forma a farfalla con diversi fori in diverse posizioni.

In base alla marca del televisore verrà applicata la staffa tv al retro della televisione per far combaciare i fori della stessa con quelli della staffa.

NB: La cosa importante è quella di fissare la staffa tv saldamente al muro, adottando, fischer adeguati alla superficie che andremo a perforare.

Altro consiglio importante è quello di non superare mai, in fase di installazione, i pollici indicati. Mi spiego meglio.

Se il vostro televisore è di 55″ pollici mentre la staffa tv supporta 42″pollici, in primis troverete mezzo muro diroccato, in secondo luogo forse nemmeno i fori universali combaceranno.

Ma leggete bene il massimo che la staffa tv può supportare.

Esempio:

Giulio ha acquistato una staffa tv che supporta da 13″ a 42″ pollici. La sua tv è di 33″ pollici. 

Giulio ha una misura intermedia e può essere installata liberamente. Il fratello di Giulio, invece ha acquistato una staffa tv  identica che supporta dai 13″ ai 42″ pollici.

La sua tv è di 55″ pollici. Meglio avvisare in tempo il fratello di Giulio

Tutto questo perchè? A volte vogliamo improvvisare alcune faccende fai da te credendo di poterlo fare in modo semplice. Ma in realtà non è così.

Altre volte ci affidiamo a tutorial o video su youtube che rendono e fanno sembrare le cose così semplici che poi , in pratica, tanto semplici non sono.

La cosa giusta è sempre documentarsi al 100% e in tal caso interpellare un professionista del settore che in poco tempo porterà a termine il suo lavoro.

SEI IN CERCA DI UNA STAFFA TV? CLICCA QUI…

Puoi scegliere altri prodotti analoghi dal nostro catalogo online www.delpianoelettrico.com e richiedere un preventivo ( CLICCA QUI )

SEI UN RIVENDITORE? CLICCA QUI…

Tasselli Fischer fai da Te

Partitore tv a cosa serve e quando utilizzarlo ?

Lampada Emergenza Beghelli 1499 Led Design o Sicurezza?

Lampada goccia led

Antenna digitale amplificata LTE

× Contattaci subito con Whatsapp